Servizio Catering
Pensiamo a tutto Noi!
Il servizio di catering, ideato più di un secolo fa negli Stati Uniti, rappresenta oggi una delle attività più diffuse e apprezzate nell’ambito della ristorazione.
Quando parliamo di catering intendiamo nello specifico il servizio di fornitura di cibo e bevande pronte da consumare, presso una location predeterminata, sia essa un ristorante, un hotel, un’azienda, il luogo in cui si svolge un evento e così via.
Molto spesso le società che offrono un servizio di catering professionale possono occuparsi anche del riassetto della sala e della gestione del servizio.
Nel corso degli anni, inoltre, la definizione di catering ha assunto contorni sempre più indefiniti, arrivando ad essere identificata con l’allestimento della sala e la preparazione del menu per matrimoni, comunioni, battesimi e qualsiasi altra festa privata, organizzata anche a domicilio.
Cosa include un servizio di catering
Non esiste una formula standard che possa classificare le attività da includere in un servizio di catering. L’offerta può infatti variare in virtù delle specifiche esigenze del cliente, oltre che in base alla tipologia di festa.
Perché affidarsi ad un servizio di catering
Un privato, molto spesso cerca un servizio di catering per soddisfare esigenze specifiche relative ad un determinato evento, sia in termini organizzativi che di preferenze estetiche, alle quali il mercato non riesce a rispondere.
Quando devi affidarti al catering per il tuo evento
In altri parole puoi ambire a realizzare il mix perfetto, per te e per i tuoi ospiti, senza dover fare null’altro che goderti la felicità e la spensieratezza del momento!